Ricerca
Circolare 31

Indicazioni per giustificare assenze o ritardi tramite il registro Argo Didup

Indicazioni per giustificare assenze o ritardi tramite il registro Argo Didup

Indicazioni per giustificare assenze o ritardi tramite il registro Argo Didup.

Si chiede ai genitori/tutori di giustificare le assenze dei propri figli esclusivamente tramite REGISTRO ELETTRONICO – DidUp Argo Famiglia.

Si ricorda che i genitori sono responsabili delle proprie credenziali d’accesso al Registro Elettronico. Per inserire le giustificazioni per i ritardi o le assenze:

1. Accedere all’app DidUp Argo Famiglia;

2. Selezionare “Eventi Appello”;

3. Selezionare “Assenza da giustificare”;

4. Selezionare “Eventi da giustificare”, inserire la motivazione (es. motivi di salute, motivi di famiglia ecc.) e cliccare su “giustifica”.

Si ricorda ai docenti che le assenze giustificate dalle famiglie tramite l’app Argo Famiglia non saranno valide fino a che il docente in servizio nella prima ora nella classe le avrà validate facendo l’appello e cliccando sull’icona G color arancio, che indica l’assenza da giustificare. L’icona sparirà solo quando tutte le assenze di quello studente saranno state validate dal docente. Se un alunno esce prima da scuola (uscita anticipata), i genitori firmeranno l’uscita anticipata in un quaderno all’ingresso dove sono i collaboratori. Il docente verrà avvisato dai collaboratori per l’uscita anticipata dell’alunno/a e la inserirà nel registro inserendo la spunta anche per la giustificazione. Se un alunno esce al termine delle lezioni e non rientra a scuola per le lezioni dello strumento musicale, l’uscita anticipata andrà giustificata dal genitore tramite registro elettronico. Si ringrazia per la collaborazione