Progetto "Oriéntàti al futuro" apertura dello sportello

Il progetto Orientati al futuro è promosso dalla Regione Emilia Romagna  con una governance a livello territoriale nel ruolo di organismo intermedio della Provincia di Forlì-Cesena.

Il Progetto in oggetto è delineato nel piano di azione territoriale per l'orientamento e il successo formativo di durato triennale (come da Delibera di Giunta Regionale nr.2142/2018).

La realizzazione del progetto che comprende più azioni di sistema si avvale della collaborazione e professionalità di più attori provenienti da tutti i settori formativi, educativi e professionali presenti nel territorio della Provincia di Forlì-Cesena, sotto la regia e il coordinamento di un ente capofila.

E' rivolto ai ragazzi di età compresa dai 12 anni ai 19 anni.

Lo scopo del progetto è quello di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica.

All'interno del progetto vi sono diverse misure attuative tra le quali l'apertura di uno sportello territoriale di accesso a tutti gli attori coinvolti (insegnanti, operatori, educatori, studenti, foglie, nonchè per tutti i soggetti che si occupano delle tematiche giovanili a vario titolo).

Il presidio si occupa di:

• dare informazioni e sostegno all'orientamento scolastico, formativo e professionale,
  • creare un punto di ascolto per le varie problematiche e bisogni dei giovani,
  • creare e diffondere documentazioni utili per la scelta e l'inserimento nel tessuto educativo, formativo e lavorativo,
  • raccordare tutte le attività realizzate nel territorio per una pienacondivisione e valorizzazione delle risorse.

ORIENTATI AL FUTURO  - Via Savolini, 9 - Cesena    tel. 0547/632360

Orari di apertura al Pubblico:

dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

il martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (previo appuntamento)

Permalink: Progetto "Oriéntàti al futuro" apertura dello sportelloData di pubblicazione: 23/05/2019
Tag: Progetto "Oriéntàti al futuro" apertura dello sportelloData ultima modifica: 23/05/2019 09:52:39