SCUOLA MENU'

Con l’inizio dell’anno scolastico il Comune di Forlì ha attivato una *APP* per cellulari denominata *SCUOLAMENU'*nell’ambito di un progetto pensato per i bambini e le famiglie che usufruiscono del servizio di mensa. Le famiglie possono così sapere che cosa mangia il figlio a scuola, attraverso un semplice click sullo  smartphone senza doversi collegare al pc o consultare il menù cartaceo. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra l'Amministrazione comunale e “Micra Software & Services srl”, società che ha ideato l'APP, e offre la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i menù scolastici e consultarli in tempo reale.
Oltre a conoscere le caratteristiche dei pasti, i genitori sempre più attenti alla alimentazione dei propri bambini, hanno così la possibilità ogni giorno di programmare anche una cena equilibrata e bilanciata.
Il collegamento a *SCUOLAMENU'* è personalizzabile con foto o disegni e può essere abbinato direttamente alla scuola frequentata; nel caso di fratelli che frequentano  ordini di scuole diverse si possono visualizzare i diversi menù.
In questo modo arriverà direttamente allo smartphone una notifica del pasto in programma, senza dover selezionare scuole, date o tipologie di menù.
Articoli sulla alimentazione, ricette per bambini ed altre informazioni utili possono essere consultate al sito *www.scuolamenu.it <http://www.scuolamenu.it/>* .

Permalink: SCUOLA MENU'Data di pubblicazione: 30/10/2017
Tag: SCUOLA MENU'Data ultima modifica: 14/11/2017 13:51:22