Si comunica che è stato pubblicato il nuovo programma SOS GENITORI - Quando i figli crescono - attività ottobre 2021/gennaio 2022 - Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. E' diffuso unicamente via web e potete trovarlo al link https://www.comune.forli.fc.it/upload/forli_ecm10/gestionedocumentale/COMUNEDIFORLiSOSGENITORIott2021-2022Adolescenti_784_74201.pdf. E' ricco di appuntamenti: sono previsti incontri a tema, per genitori, nonni, educatori e insegnanti, gruppi di confronto, gruppi di parola per ragazzi e conferenze - alcune attività sono fruibili on-line, altre in presenza; il programma offre davvero tante opportunità e percorsi da sperimentare.
In particolare evidenziamo un incontro che affronta il tema dei COMPITI A CASA:
Mercoledì 20 ottobre - ore 20.30 - incontro on line - "STUDIARE IN FAMIGLIA: parliamo di compiti!"

I compiti a casa, a volte, hanno un risvolto sulla vita familiare tale da compromettere la relazione fra genitori e figli, innescando discussioni, proteste e tensioni. Cosa aiuta a rompere questo circolo?
Con Gianni Matteucci, educatore Domus Coop ed esperto di metodi di studio.
Seguirà, a fine ottobre, un GRUPPO DI CONFRONTO per genitori al quale è possibile iscriversi contattando il Centro Famiglie.

La partecipazione all'incontro e al gruppo di confronto è GRATUITA:
🟢Iscrizioni all'incontro: https://icos.comune.forli.fc.it/
🟢Info per partecipare al gruppo di confronto: Centro per le Famiglie - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it
Potrete trovare tutte le informazioni nel volantino allegato (in versione pdf e jpg).

Permalink: Mercoledì 20 ottobre ore 20:30 incontro on line STUDIARE IN FAMIGLIA : PARLIAMO DI COMPITI!Data di pubblicazione: 13/10/2021
Tag: Mercoledì 20 ottobre ore 20:30 incontro on line STUDIARE IN FAMIGLIA : PARLIAMO DI COMPITI!Data ultima modifica: 13/10/2021