Servizi gratuiti del Centro per le famiglie - La mediazione familiare - Separati, ma insieme genitori!
Siamo lieti di ricordare che presso il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese sono attivi due servizi, gratuiti, che offono da anni alle famiglie residenti nel Comprensorio forlivese:

- LA MEDIAZIONE FAMILIARE -
Separati, ma insieme genitori!

- SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE -

LA MEDIAZIONE FAMILIARE è un utile sostegno a genitori in fase di separazione, già separati o divorziati: è un servizio che ha come principale obiettivo quello di trovare accordi e soluzioni soddisfacenti per i figli e per se stessi, condividendo responsabilità e prospettive educative, nell’interesse dei figli. Mediatori familiari esperti saranno a disposizione per un percorso rivolto alla coppia genitoriale che può prevedere anche incontri individuali. Possono essere richieste, inoltre, consulenze per insegnanti e nonni.
SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE è un'opportunità messa a disposizione di padri, madri, coppie coniugate e di fatto con o senza figli e nonni che desiderano approfondire temi in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto patrimoniale della famiglia e materie riconducibili alle relazioni familiari. Lo sportello ha cadenza mensile (attivo il 1° venerdì di ogni mese - h.14.30/17.30) ed è curato da un avvocato dell'Ordine degli Avvocati di Forlì - Cesena: avvocati esperti offriranno un orientamento ed un primo inquadramento giuridico sulla normativa, sui diritti e i percorsi da intraprendere; ciò permetterà agli interessati di agire con maggior consapevolezza, di comprendere rischi/benefici di ogni azione legale e di ricevere una prima informazione nei diversi rami del diritto. Il servizio offerto non intende, può, sostituire l’attività affidata ad un avvocato di fiducia, esclude attività di consulenza e non fornisce indicazioni su giudizi pendenti.

Per approfondire e fissare un appuntamento per entrambe le opportunità è necessario contattare lo Sportello Informafamiglie&bambini del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - 0543 712667 - lun, mer, ven 9.00/13.00 - mar e gio 15.00/18.00 oppure inviare una email alla quale risponderemo il prima possibile - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.