Progetto speciale e sperimentale - SALVADANAI - del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

siamo lieti di informarvi che è stato attivato il progetto speciale e sperimentale - SALVADANAI - una nuova opportunità del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, per famiglie con figli 6/18 anniresidenti nei 15 comuni del Comprensorio forlivesedi cui certamente avrete avuto notizia poichè patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna.

Teniamo particolarmente a questa innovativa attività in quanto permetterà alle famiglie, in questo periodo “strano e faticoso”, con tanti cambiamenti, nuove regole e una scuola in parte diversa dalla consueta, di ricevere un aiuto speciale. A volte, trovare qualcuno “esperto”, con cui condividere il proprio stato emotivo o chiedere un aiuto rispetto alle difficoltà che incontriamo, può aiutarci a stare meglio e a ritrovare energie per affrontare quanto ancora ci aspetta.

Che cosa contengono questi speciali salvadanai?

Sono disponibili due Salvadanai ore ai quali le famiglie potranno attingere. Saranno offerte ore per un supporto di tipo psicologico, legato al particolare periodo che stiamo vivendo e che può procurare a noi e ai nostri cari ansia, stress, paura ma anche rabbia, isolamento, solitudine oppure un aiuto di tipo tecnico/informatico per genitori, studenti e per quanti sono alle prese con le difficoltà che la Didattica a Distanza o la Didattica Digitale Integrata comportano.

• Salvadanaiore di supporto educativo e psicologico volto al sostegno dei genitori e di quanti affiancano bambini e ragazzi in questo periodo “faticoso” anche dal punto di vista emotivo.

• Salvadanaio ore per aiuto tecnico/informatico  per bambini e ragazzi alle prese con la Didattica a Distanza e la Didattica Digitale Integrata.

Come attingere ai Salvadanai?
Il servizio è gratuito e per accedere ai due salvadanai è sufficiente contattare lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, telefonando al numero 0543 712667 di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18 o inviando una email a centrofamiglie@comune.forli.fc.it